image-651

Moto Club Mud And Passion Offroad - Associazione Sportiva Dilettantistica

 Sede: S.S. Cassia n. 50, 01019 Vetralla (VT) - Italy - Cod. Fisc. 90136550564

Tutti i diritti riservati - Copyright Mapoffroad -

Riproduzione o copia proibita - cookie policy

Corsi di avviamento al fuoristrada

image-627.JPG

La nostra Mission

Il M.C. Mud And Passion Offorad nasce  dalla passione dei soci fondatori per il fuoristrada e per tutte le sfaccettature che lo compongono. Pur nascendo sottoforma di Motoclub, M.A.P.OFFOROAD non vuole essere uno dei tanti sodalizi operanti nel campo dell'agonismo, ma  essere presente in quello della divulgazione, promozione e sviluppo del motociclismo fuoristrada nei confronti di tutti coloro che si approcciano per le prime volte alla specifica disciplina, in special modo verso le nuove e nuovissime generazioni di piloti.
 
In poche parole la nostra mission non è solo quella di offrire consigli  in materia di guida e tecnica motoristica, ma quella di guidare i nuovi appassionati verso una filosofia fuoristradistica che tiene conto della sicurezza nello svolgimentodi uno sport che, per definizione, è comunque pericoloso se non praticato con le dovute conoscenze. Nei corsi non viene tralasciata la parte riguardante la salvaguardia del territorio nel quale normalmente si svolge la nostra attività, nonchè del rispetto delle persone che lo abitano. Un offroad più legato alla contemplazione dei paesaggi che alla prestazione sportiva fine a se stessa, un modo di fare enduro rivolto più all'appagamento dei sensi, piuttosto che alla quantità di km percorsi.
image-608.JPG

I nostri corsi

I corsi, tenuti da piloti di provata esperienza decennale nel campo dell’offroad, anche agonistico, in possesso di certificazione CSEN, saranno mirati a fornire tutte quelle conoscenze meccaniche, tecniche e sportive utili per affrontare in sicurezza un percorso in fuoristrada, sia che si utilizzi una moto tipo racing, che una più pesante maxi enduro.
 
I corsi si divideranno in una parte teorico-pratica svolta in terreni privati, e una seconda dinamica lungo percorsi esterni in pistini privati.
 
Sono previsti corsi da un singolo giorno oppure da svolgersi nel corso del weekend.

 

Infine, per chi vuole affinare la propria tecnica di guida su un terreno diverso da quello abituale, ci sarà la possibilità di partecipare al Sand Enduro Rally Basic, il corso di guida su sabbia svolto direttamente nei deserti e lungo le piste infinite della Tunisia che unisce consigli teorico-pratici ad escursioni turistiche e culturali. La permanenza in terra d'Africa avrà una durata di 8 giorni, oltre al tempo necessario per il viaggio, e si svolgerà facendo tappa in alcune delle zone desertiche più note della Tunisia. Per chi lo desidera, con la formula fly&drive la nostra organizzazione si occuperà del trasporto della vostra moto, mentre voi potrete raggiungere la Tunisia in aereo invece che in traghetto.

Il Presidente prende lezioni dal grande Giovanni Giò Sala

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder