image-656
image-567

 

Sede Legale:
S.S. Cassia 50, 01019 Vetralla
cod. fiscale 90136550564. Tutti i diritti sono riservati.

Foto, video,testi e immagini sono di proprietà del M.C. Mud And Passion Offroad ASD®
Coockie Policy

 

 

Motoclub Mud And Passion Offroad®

Associazione Sportiva Dilettantistica

image-567

Affiliato


facebook
youtube
instagram
whatsapp

facebook
youtube
instagram
whatsapp

Motoclub dal 2020

Test maschera Raven. Una piacevole sorpresa

25-01-2021 15:51

Leon21

Test,

Test maschera Raven. Una piacevole sorpresa

Quale cliente, per aver acquistato diversi altri articoli da www.24mx.it, ricevo periodicamente delle offerte sui più svariati prodotti commercializza

 

 

 

 

 

 

Quale cliente, per aver acquistato diversi altri articoli da www.24mx.it, ricevo periodicamente delle offerte sui più svariati prodotti commercializzati dal richiamato sito. Questa volta l'attenzione è caduta su una maschera per fuoristrada che mi è sembrata subito buona. Poi il fatto che era ora di sostituire la mia vecchia maschera, nonostante sia ancora piuttosto efficiente, unito alla coincidenza che questi nuovi occhiali avessero il nome desert e avendo considerato, comunque, l'ottimo prezzo proposto per poterli avere (€. 14,99), aver cliccato sul pulsante di acquisto è stata una naturale conseguenza.

Anche se riponevo fiducia sulla società venditrice, visto il costo concorrenziale con molti siti d'oltre oriente, mi ero convinto di aver acquistato un prodotto coerente con il suo prezzo. Magari bello alla vista, ma dalla durata e dalla ergonomia limitata. Ma per nemmeno 20 euro valeva la pena di provare.

 

p1040314-1611586309.JPG

Effettuato l'ordine in pochi passaggi, dopo appena quattro giorni lavorativi il corriere ha bussato alla mia porta per consegnare il pacco atteso nel suo bell'imballaggio di cartone con tanto di sacchetti pieni d'aria per evitare lo scuotimento della seconda scatola interna.

p1040318-1611586828.JPG

Il packaging contenente l'oggetto ordinato porta in bella vista quello che è custodito al suo interno tramite una finestra in plastica trasparente. Aperta la scatola viene fuori un bel sacchetto in stoffa translucida di colore nero con logo e disegni sul grigio. 

Allargata la cordina che tiene chiuso il sacchetto, finalmente posso toccare con mano quello che dovrebbe proteggere i miei occhi nelle future uscite in fuoristrada. Esce fuori una bella maschera di colore nero, come richiesto, già munita dei contenitori del roll-off e un rullino già pronto per essere utilizzato. Anche il nastro roll-off all'esterno viene protetto da una pellicola trasparente da togliere al primo utilizzo . I due contenitori roll-off sono dotati di due piolini in gomma siliconica per poter alloggiare eventuali lenti a strappo al posto del rullino trasparente. Non manca la guida superiore del rullino con impresso il suo brand.

p1040319-1611587555.JPG

All'esame tattile il materiale appare molto buono e l'assemblaggio complessivo dei componenti molto curato. Attira subilto l'attenzione il fatto che la lente non è alloggiata all'interno di un canale della maschera, ma direttamente all'esterno e tenuta in sede da dei fermi a pressione. Tra la lente ed il telaio della maschera hanno inserito una guarnizione di colore nero per non far entrare corpi estranei all'interno. 

p1040323-1611588284.JPG

Anche la spugna che andrà a contatto con il viso appare di buona fattura, ammortizzante quanto basta e di veloce conformazione a quello che è il contorno del viso. La visuale è ampia e i due barattolini  del roll-off non disturbano il campo visuale, tant'è che si notano appena. Questi stessi sono dotati di un comodo sistema di ritenuta che permette il loro sgancio in manierà oltremodo veloce. Immancabili i tratti di silicone all'interno dell'elastico atti a non farlo scivolare sulla calotta del casco.

p1040320-1611588449.JPG

La prova statica con il casco indossato ha confermato le positive impressioni in materia di indossabilità, quindi alla fine, come avete potuto ben leggere, il giudizio non può che essere positivo e che la proporzione qualità/prezzo questa volta si può considerare molto alta. Un acquisto da fare anche se la maschera costasse il doppio. Per chi fosse interessato, l'offerta è ancora in essere al momento della pubblicazione del presente articolo inoltre, sempre su www.24mx sono reperibili anche i ricambi per la maschera in argomento. Infatti quanto prima mi dedicherò ll'acquisto di una lente di ricambio, non si sa mai.